Aromaterapia

Cos’è l’aromaterapia

Da sempre l’uomo ha selezionato piante, resine, spezie e affini per le loro proprietà curative. Particolare interesse hanno sempre suscitato le sostanze aromatiche che, oltre alle proprietà prettamente curative, presentano anche un aspetto olfattivo capace di stimolareare la nostra psiche e la nostra sfera emotiva.

Dai testi sumeri alla Bibbia, dai poemi Indù ai papiri egiziani, le testimonianze relative all’utilizzo di incensi, resine, fiori profumati si perdono nella notte dei tempi.

Tuttavia è nell’ultimo secolo che si sono avuti gli sviluppi che hanno portato alla formulazione moderna di questa disciplina. Sicuramente l’evento fondamentale di questo processo è stato l’introduzione degli oli essenziali. Con essi è possibile conservare l’odore e il sapore delle piante estratte, e con essi le proprietà (attivatrici?) associate ad esse, in formato molto concentrato e durabile.

Oli Essenziali Singoli

Sinergie di Oli Essenziali

Diffusori a Bastoncini

Diffusori Elettronici

Acque Profumate

Candele Profumate

Oli Essenziali

Singolarmente o in sinergia, per inalazione o per applicazione cutanea. Per via orale (solo delle essenze esplicitamente dedicate) o tramite vaporizzazione, il nostro assortimento di oli essenziali contiene quello giusto per te. Se hai dubbi non esitare a contattarci per un consiglio.

Ricorda che i prodotti aromaterapici non costituiscono un sostituto delle terapie farmacologiche, che in caso di presenza di patologie vanno assunti con l’avallo del medico e che possono avere controindicazioni in presenza di particolari patologie, quali epatopatie e insufficienze renali, allergie ed epilessia. Se ne sconsiglia l’ingestione alle donne in gravidanza ed ai bambini sotto i tre anni di età.

↑ Torna Su ↑

Sinergie di Oli Essenziali

↑ Torna Su ↑

Diffusori

Gli oli essenziali e le essenze possono essere diffusi nell’ambiente in svariati modi. Con bastoncini in rattan o bambù immersi direttamente nel flacone; si imbevono per capillarità e rilasciano l’aroma nell’ambiente. Oppure con un dispositivo elettronico, eventualmente ad ultrasuoni, che unisce un aspetto decorativo a quello funzionale.

Diffusori a Bastoncini

↑ Torna Su ↑

Diffusori Elettronici

↑ Torna Su ↑

Acque Profumate

Stimola i tuoi sensi con le nostre acque profumate rinfrescanti, vitalizzanti, rilassanti…

Per il tuo piacere personale o per un gradito regalo, scegli il bouquet più adatto a te.

↑ Torna Su ↑

Candele

L’uso di candele aromatiche per profumare l’ambiente è una pratica sempre più diffusa. Esse contribuiscono al nostro benessere stimolando il cervello per vie olfattive, favorendo diverse funzioni.

Che sia per rilassarsi o per concentrarsi, per combattere l’ansia o per migliorare l’umore, le candele sono un prezioso alleato della nostra routine quotidiana.

Puoi abbinarle a essenze e saponi per esaltarne le proprietà.

Ti consigliamo di tenere la candela accesa per un’ora e mezza o due la prima volta che la accendi. Così tutta la sua massa si scalderà uniformemente e la sua vita si allungherà. Non tenerla accesa troppo a lungo, bruciando più di tre ore consecutive l’aroma rilasciato diminuirà.

Ricorda di prenderti cura della tua candela per preservarne la qualità. Taglia lo stoppino se troppo lungo: un centimetro è sufficiente per una combustione ottimale. Conservala lontano dalla polvere e da fonti di calore. Utilizza il coperchio o un apposito strumento per spegnerla, altrimenti il fumo dello stoppino rovinerà lìaroma della candela.

↑ Torna Su ↑